sábado, febrero 13, 2010

Pink Floyd - Earth Soldier - We Are The World 25 For Haiti Peace Song - HD

What do you think?
In my opinion it will be better E-helper or E-protector.
For me soldier it's connected with war.


Etiquetas:

martes, febrero 02, 2010

Carnevale

Ja s'acosta aquesta festa que tant ens agrada i a l'escola estem preparant-la com sempre amb molta il.lusió.
Enguany a més a més ens visitaran els nostres amics italians de la EOI de Sagunt i junts cantarem, ballarem i ens ensenyaran les disfresses típiques de la comedia de l'art.
Ací trobareu el post que ens han dedicat amb molts recursos per al carnestoltes.



 CARNEVALE


Arlecchino
il servo furbo e sciocco, ladro, bugiardo e imbroglione, in perenne conflitto col padrone e costantemente preoccupato di racimolare il denaro per placare il suo insaziabile appetito.
Di probabile origine francese.



 


Colombina  
Giovane arguta, dalla parola facile e maliziosa. Spesso non ricopre un ruolo di protagonista nella commedia, ma, abile a risolvere con destrezza le situazioni più intricate.


Pantalone
Il carattere è estremamente vitale e sensuale, caricatura del mercante mediamente anziano, ancora attratto dalle grazie delle giovani donne, spesso in conflitto con i giovani per procurarsene i favori. Fu Goldoni a smorzare fortememte i contrasti di questo carattere, facendone soprattutto un vecchio assennato e saggio, il cui buon senso modera spesso gli entusiasmi dei giovani.
L'origine della maschera è sicuramente veneziana, come il dialetto nel quale si esprime.

Balanzone
Personaggio serio, tende però alla presunzione. Il Dottore è solitamente un uomo di legge o un medico, che si intende di tutto ed esprime opinioni su ogni cosa. Caratterizzato da una certa verbosità, tende ad infarcire di citazioni latine e ragionamenti rigorosi quanto strampalati i suoi discorsi, che riguardano la filosofia, le scienze, la medicina, la legge.
Appartiene alla schiera dei vecchi della Commedia dell'Arte

Brighella
Servo furbo, autore di intrighi architettati con sottile malizia, ai danni di Pantalone o per favorire i giovani innamorati contrastati. Divenne servo fedele e saggio, tutore a volte di padroncini scapestrati, oppure albergatore avveduto o buon padre di famiglia.
L'origine di questa maschera è probabilmente bergamasca.


Pulcinella 
Servo sciocco e insensato, non manca spesso di arguzia e buon senso popolare. In lui si mescolano un'intensa vitalità ed un'indole inquieta, triste e sempre pronta a stupirsi delle cose del mondo.
La sua origine risale al Seicento, essendo la sua presenza documentata da diverse raffigurazioni dell'epoca.

Etiquetas: